L'allevamento Lucy è di Lucia Tartaglia.

L'allevamento sorge alle porte di Roma, è il più grande a livello regionale, ed è con molta probabilità, il più grande in Italia.
Nacque molti anni fà dalla passione di Lucia per i pappagalli ed all'inizio era solo un hobby.
Questi splendidi uccelli dai mille colori l'hanno affascinata fin da subito e la loro intelligenza ha contribuito a farli amare ancora di più.
Oggi l'allevamento conta centinaia di esemplari riproduttori contribuendo con fierezza al detto: "allevare è anche proteggere".
Tutti i  soggetti sono muniti di anello inamovibile e di regolari certificati CITES, nonché di certificati veterinari che ne attestano l'ottima salute.
E' prassi dell'allevamento il test di sessaggio tramite DNA.
Nell'allevamento sono particolarmente curati l'igiene e l'alimentazione dei pappagalli fin dà piccolissimi pulli, perchè per noi questa è la base di un allevamento 'DOC'.
Utilizziamo solo miscele di semi selezionati, estrusi, frutta e verdura a volontà, e, per finire, semi bolliti.

Alcuni dei nostri 'babies' vengono, da noi, allevati a mano e siamo in grado di darli ai loro nuovi padroni completamente svezzati, e con un ottimo equilibrio psicologico.

L'allevamento Lucy detiene regolare Licenza ed è conforme alla  legge regionale 14 dicembre 1990, n. 89 "Norme sulla detenzione, allevamento e commercio di animali esotici".

 

 

La tua homepage è impostata per visualizzare i quattro articoli più recenti della categoria del blog category in una colonna. Poi ci sono link ai 4 articoli precedenti. Puoi cambiare questi numeri in area amministrativa modificando le impostazioni delle Opzioni dei contenuti nel tab blog. C'è un link all'amministrazione del tuo sito nel menu in alto.

Se vuoi che il post del tuo blog sia diviso in due, un'introduzione e poi un testo esteso separato, utilizza il pulsante Leggi tutto per inserire la separazione.

I Template controllano l'aspetto del sito.

Questo blog utilizza il template Protostar.

Puoi modificare le opzioni cliccando sul link Modifica il tuo sito, Impostazioni Template nel menu in alto (visibile quando effettui il login).

Ad esempio puoi cambiare il colore di sfondo del sito, il titolo del sito, la descrizione del sito ed il font utilizzato per i titoli.

Ulteriori opzioni sono disponibili nell'area amministrativa del sito. Utilizzando la Gestione estensioni puoi anche installare un nuovo template.

Il tuo sito ha alcuni moduli comunemente usati già preconfigurati. Questi includono:

  • Il modulo Image Module, che contiene l'immagine presente sotto al menu. Si tratta di un modulo Personalizzato che puoi modificare per cambiare l'immagine.
  • Il modulo Most Read Posts che elenca gli articoli basati sul numero di volte che sono stati letti.
  • Older Articles elenca gli articoli per mese.
  • Syndicate consente di leggere i tuoi post in un news reader.
  • Popular Tags, appare se inserisci i tag negli articoli. Inserisci un tag nel campo Tags quando modifichi gli articoli.

Ciascuno di questi moduli ha molte opzioni che puoi sperimentare da Estensioni > Moduli nell'amministrazione del tuo sito. Spostando il mouse sopra ad un modulo e cliccando su Modifica entrerai nella schermata di modifica di quel modulo. Assicurati sempre di salvare e chiudere i moduli che modifichi.

Joomla! include anche molti altri moduli che puoi incorporare nel sito. Quando sviluppi il tuo sito potresti voler aggiungere altri moduli che puoi trovare nella Joomla Extensions Directory.