L'allevamento Lucy è di Lucia Tartaglia.

L'allevamento sorge alle porte di Roma, è il più grande a livello regionale, ed è con molta probabilità, il più grande in Italia.
Nacque molti anni fà dalla passione di Lucia per i pappagalli ed all'inizio era solo un hobby.
Questi splendidi uccelli dai mille colori l'hanno affascinata fin da subito e la loro intelligenza ha contribuito a farli amare ancora di più.
Oggi l'allevamento conta centinaia di esemplari riproduttori contribuendo con fierezza al detto: "allevare è anche proteggere".
Tutti i  soggetti sono muniti di anello inamovibile e di regolari certificati CITES, nonché di certificati veterinari che ne attestano l'ottima salute.
E' prassi dell'allevamento il test di sessaggio tramite DNA.
Nell'allevamento sono particolarmente curati l'igiene e l'alimentazione dei pappagalli fin dà piccolissimi pulli, perchè per noi questa è la base di un allevamento 'DOC'.
Utilizziamo solo miscele di semi selezionati, estrusi, frutta e verdura a volontà, e, per finire, semi bolliti.

Alcuni dei nostri 'babies' vengono, da noi, allevati a mano e siamo in grado di darli ai loro nuovi padroni completamente svezzati, e con un ottimo equilibrio psicologico.

L'allevamento Lucy detiene regolare Licenza ed è conforme alla  legge regionale 14 dicembre 1990, n. 89 "Norme sulla detenzione, allevamento e commercio di animali esotici".